L'Istituto Statale di Istruzione Tecnica e Liceale "Galileo Galilei" è scuola vincitrice dei seguenti bandi PON FSE-FESR 2014-2020:
L'arte come esperienza: patrimoni culturali e formazione nell'ISIS 'Galilei' di Firenze

Asse I(FSE) - Istruzione — Fondo Sociale Europeo
Obiettivo specifico - 10.2 — "Miglioramento delle competenze chiave degli allievi".
Azione 10.2.5 — "Azioni volte allo sviluppo delle competenze trasversali con particolare attenzione a quelle volte alla diffusione della cultura d’impresa".
GNOTHI SAUTON: BUONE PRATICHE FORMATIVE PER UN IO COMPETENTE

Asse I(FSE) - Istruzione — Fondo Sociale Europeo
Obiettivo specifico - 10.2.2 — "Azioni di integrazioni e potenziamento delle aree disciplinari di base".
Azione 10.2.2A — "Competenze di base".

"L'Apri-scuola".

Asse I(FSE) - Istruzione — Fondo Sociale Europeo
Obiettivo specifico - 10.1 — "Riduzione del fallimento formativo precoce e della dispersione scolastica e formativa".
Azione 10.1.1 — "Interventi di sostegno agli studenti caratterizzati da particolari fragilità".

"Io è un Altro".

Asse II — (FESR) - Infrastrutture per l’istruzione — Fondo Sociale Europeo
Obiettivo specifico - 10.8 – “Diffusione della società della conoscenza nel mondo della scuola e della formazione e adozione di approcci didattici innovativi”.
Azione 10.8.1 - "Interventi infrastrutturali per l’innovazione tecnologica, laboratori professionalizzanti e per l’apprendimento delle competenze chiave”.