I dati Eduscopio 2018 premiano l'indirizzo tecnico economico del Galilei

Il Tecnico economico del "Galilei" è in vetta alla classifica delle scuole fiorentine dello stesso indirizzo redatta dalla Fondazione Agnelli. La classifica si basa sui risultati ottenuti dagli studenti una volta iscritti all'università, in termini sia di media dei voti che di numero di crediti; si basa inoltre sull'accesso dei diplomati al mondo del lavoro.
Il Tecnico economico del "Galilei" risulta al di sopra della media dei Tecnici economici di tutta la Toscana sia nella percentuale di immatricolati che nella percentuale di chi supera il primo anno di università.
Nell'accesso al mondo del lavoro, il "Galilei" è il secondo Tecnico economico di Firenze per quanto riguarda l'indice di occupazione dei diplomati con una percentuale del 68% (58% nel 2017). Di seguito tutte i dati e le tabelle elaborate dalla Fondazione Agnelli.

Indice di occupazione dei diplomati

Risultati nel primo anno universitario degli studenti del Galilei

I dati relativi ai nostri studenti che proseguono gli studi universitari

I dati relativi ai nostri studenti diplomati