Si informa che le attività inerenti l’evento finale di tutti i moduli del progetto PON-FSE - L’arte come esperienza: patrimoni culturali e formazione nell'ISIS 'Galilei' di Firenze avranno luogo in data 30 aprile p.v. dalle ore 14,00 alle ore 23,30 in via Palazzuolo.

Gli studenti frequentanti i moduli saranno impegnati tutto il pomeriggio del 29 e la mattina del 30 aprile. La loro assenza del giorno 30 sarà giustificata.

Tutti gli altri alunni dell’Istituto usciranno alle ore 13,00 in data 30 aprile in modo da poter partecipare alle attività. Si pregano gli alunni di pubblicizzare l’evento e di invitare parenti ed amici ad iscriversi on line dal sito della scuola

Il Dirigente Scolastico

Prof. Stefano Gemmi

Pagina 1 di 7

storie in movimento

Storie in movimento

Una performance colorata, fatta di bandiere e scritte su cartelli, di attese e di ritmi scanditi da improvvisati tamburi, di gesti consapevoli o di abbandono, il tutto ruotante, il perno della centratura in sé stessi. “Il migrante sono io”, questa l’indagine sulla quale ha ruotato il lavoro laboratoriale di questo specifico modulo del Progetto PON - FSE.

Nella ricerca della propria strada si mollano le false convinzioni e ci predisponiamo al vero scambio con il mondo esterno. “Fino a che non riconosco profondamente me stesso non posso riconoscere l’altro”, a quel punto l’asta della mia bandiera può divenire il pilastro di un nuovo unico spazio.

Il progetto si è avvalso delle competenze artistiche di Valentina Favi e Saverio Pieralli (artisti visivi) e di Massimiliano Bortolus (batterista).