Rapporti Scuola - Famiglia

Il rapporto con gli allievi e con le loro famiglie è momento fondamentale del dialogo educativo e può essere determinante per il successo scolastico.

L’istituto promuove la collaborazione attiva delle famiglie offrendo i seguenti servizi:

• Colloqui individuali con cadenza settimanale;
  • Due colloqui collegiali pomeridiani (uno nel primo trimestre e uno nel successivo pentamestre);
  • Incontri su richiesta dei genitori o dei docenti;
  • Contatti attraverso colloqui telefonici e comunicazioni scritte o inviate per e-mail o sms tra le famiglie e l’Ufficio di Presidenza o l’insegnante coordinatore della classe;
  • Consegna di una scheda di valutazione a metà pentamestre;
  • Possibilità di consultare il Registro elettronico mediante password;
  • Continuo aggiornamento del sito;
  • Convocazione, in caso di necessità, di consigli di classe straordinari con la partecipazione di tutti i genitori e/o di tutti gli alunni.
  • Incontro della Dirigenza con i genitori in occasione del rinnovo degli organi collegiali.

Colloqui collegiali pomeridiani Trimestre Pentamestre
Studenti il cui cognome inizia con una lettera compresa tra A e L

11/12/18

09/04/19

ore 15-18

Studenti il cui cognome inizia con una lettera compresa tra M e Z

13/12/18

11/04/19

.

Colloqui individuali settimanali

Si comunica che dal programma Scuolanext è possibile effettuare la prenotazione per il colloquio settimanale.
I genitori, accedendo dal tasto comunicazioni, visualizzeranno l’elenco dei docenti della classe e selezionando il nome del docente, potranno prenotarsi per il colloquio. Per ulteriori informazioni si possono contattare le segreterie, sia telefonicamente che personalmente nei consueti orari di ricevimento. Il servizio sarà attivo dal __/__/____ al __/__/____.

I docenti di ogni consiglio di classe, oltre ad essere visibili dal registro elettronico, sono consultabili al seguente link